Monte Rosa SkyMarathon – annunciato il nuovo AMA 2VK

Il percorso dell’AMA VK2. ©Luciano Fochi – Fotografia di Montagna

Il 22 giugno ad accompagnare la Monte Rosa SkyMarathon sarà una nuova gara, l’AMA VK2, un doppio Vertical Kilometer® che parte Alagna Valsesia, 1.200m e arriva a Indren, 3.200m. Questa gara rimpiazza la Alagna-Indren SkyRace® dell’anno scorso.

Partendo dal successo mondiale dei VK (gare con salite di 1.000m) questo doppio VK ha tutte le caratteristiche giuste, con appena più di 2.000m di dislivello positivo distribuiti su 11 km di sentieri, morene e nevai per raggiungere la vecchia Stazione Indren.

La gara è limitata a 300 partecipanti. Ramponi e bastoncini saranno obbligatori per tutti i corridori. Una volta tagliato il traguardo si scenderà in funivia per ritornare ad Alagna.

Tatiana Locatelli e Giuditta Turini, due scialpiniste seconde alla Monte Rosa SkyMarathon 2018. ©iancorless.com

Alla partenza sarà richiesto il seguente equipaggiamento: scarpe da trail running con ghetta antineve, calze termiche, fuseaux lungo, maglia tecnica manica lunga, gilet o giacca antivento con cappuccio al seguito, occhiali da sole, guanti e copricapo.

Le iscrizioni apriranno il 10 gennaio, insieme con quelle della Monte Rosa SkyMarathon. La tariffa speciale per l’AMA VK2 è di € 40 fino al 31 gennaio, poi il prezzo sarà quello standard di € 50. L’iscrizione include il biglietto per la discesa in funivia e il pasta party.

Non perdere l’occasione di prendere parte alla Monte Rosa SkyMarathon e alla nuovissima AMA VK2. Il 10 gennaio 2019 è la data da segnare in rosso sul calendario.

Dettagli della gara

2018-12-13T18:21:18+00:00